Mio marito parte spesso per lavoro, a volte in macchina a volte in aereo…spesso quindi preparo qualcosa che possa portarsi via anche lui…qualcosa che possa mangiare facilmente… ed ecco qui perchè ieri sera ho pensato alle mini chichen pies….peccato che a mio marito sono piaciute così tanto che non ne ha avanzate per il viaggio…quindi mi sa che ora si sta mangiando un “bel panino”
COSA SERVE:
2 PETTI DI POLLO 2 ROTOLI DI PASTA BRISEE 1 BARATTOLO DI PISELLI 1 PICCOLO DI MAIS UNA DECINA DI CAROTINE MIGNON DELLA SCAMORZA AFFUMICATA SALE QBCOME SI PREPARANO?
Io ho scottato il pollo sulla piastra ben calda (in alternativa si può lessare). Ho srotolato la pasta brisee e ho ricavato con un tagliapasta dei cerchi un po' più grandi degli stampini. Io ho usato degli stampini in carta così non ho dovuto neanche foderarli. Nel frattempo ho messo a scaldare in una padella i piselli, le carotine e il mais aggiustando di sale. Quindi ho foderato i miei stampini con la pasta brisee e li ho riempiti con il pollo tagliato a pezzetti, i piselli le carote e il mais, ho aggiunto dei pezzetti di scamorza e ho ricoperto il tutto con un altro disco di pasta brisee. Ho messo in forno a 200° per 30 minuti (farà comunque fede la prova stuzzicadenti). Le mini chicken pies sono facilissime e veloci da fare provale anche tu! Bon appetit!